share
 
  0  
1452
  5.000.000
       
HOME DIFFONDI F.A.Q VOTA REGISTRATI ACCEDI

LA RIVOLUZIONE AD ARIA

Quanti di noi vorrebbero un auto che non bruci benzina, completamente ecologica, che non costi molto facile da usare in tutta liberta.? Quanti di noi guardando al mercato mondiale dell'auto si sono spesso chiesti se fosse possibile fare qualcosa di alternativo, senza trovare risposta. Quanti di voi si sono sempre sentiti costretti ad accettare il "mercato" calato dall'alto a senso unico senza avere la possibilità di opporsi? Zerogas vuole offrire la risposta: AIR, la piattaforma in rete per rendere possibile una mobilità rivoluzionaria. AIR è un portale che è stato pensato per gestire e rendere fruibile, mettendolo a disposizione di tutti, un gruppo di acquisto di auto ad aria compressa. Chi deciderà di far parte di questo gruppo non comprerà l'auto ma diventerà DIRETTAMENTE PADRONE DELLO STABILIMENTO che produrrà l'auto stessa. Questo vuol dire ribaltare completamente la piramide economica del lavoro che oggi vuole calata dall'alto la scelta da parte delle multinazionali dell'auto alle soluzioni di mobilità per i cittadini. Oggi con AIR ribaltiamo questa piramide e mettiamo al centro del sistema il cittadino, al centro la sua salute, il suo risparmio, la sua libertà. IMMAGINATE SE GLI OPERAI FIAT FOSSERO PADRONI DELLO STABILIMENTO IN CUI LAVORANO... La registrazione al portale sarà indispensabile per partecipare fin d'ora a questa rivoluzione per poter persino, per chi lo desiderasse, progettare e proporre soluzioni tecnologiche. Parteciperemo ciascuno in prima persona, diffondendo l'iniziativa e proponendo tecnologie rivoluzionarie, utlili a questo progetto. La prima fase (di tre) ha inizio adesso. Questo nostro cammino inizia oggi!!!...

CHE LA RIVOLUZIONE ZEROGAS ABBIA INIZIO!


TECNOLOGIA AIR

L'air rappresenta ad oggi l'unica seria alternativa alle auto a benzina. Le auto elettriche ed idrogeno rappresentano tecnologie obsolete e assolutamente non ecosostenibili per l'ambiente. (Pochi sanno infatti che le batterie usate dalle auto elettriche sono molto costose, e sono di difficile smaltimento, altamente inquinanti). La tecnologia AIR, a nostra disposizione ESCLUSIVA, permette di utilizzare degli speciali motori in grado di trasformare l'aria compressa in energia cinetica (movimento) annullando quasi del tutto la spesa economica. Utilizzare l'aria che respiriamo, e quindi inerte, permette di escludere tutti gli intermediari produttori delle risorse fossili inquinanti che ci hanno fino adesso letteralmente schiavizzato.

INTEGRAZIONE DI ALTRE TECNOLOGIE

L'aria che respiriamo è uno degli elementi rinnovabili piu diffusi e non controllati da nessuna lobby. Rispetto ad un auto elettrica tradizionale, AIR si ricarica in appena un minuto e 10 secondi, attraverso un compressore elettrico ad alta efficienza, senza le ore di attesa tipiche dei motori elettrici. La sua natura inerte permette di essere compressa in tutta sicurezza senza rischi di scoppi e incendi, al costo di soli 20 centesimi di euro (equivalenti al costo di un kw). Non utilizza batterie elettriche per incamerare energia (costose e difficili da smaltire) ma bombole sicure ed innocue (come quelle dei sub) in grado di incamerare grandi quantita di aria inerte. L'aria è un elemento non controllabile da nessuna multinazionale o lobbies. Unendo le forze di tuttisaremo in grado di produrre noi stessi l'auto ad aria compressa, contribuendo ciascuno a suo modo, chi con una semplice prenotazione, chi addirittura entrando nel merito delle scelte progettuali e di design dal veicolo (un esempio di tecnologia aggiunta VIDEO A LATO)

PERCORSO

A Registrazione gratuita senza impegno e diffusione delliniziativa

A2 Costruzione dal basso del progetto finale

TRAMITE SISTEMA DI VOTO/PROPOSTE (è necessario essere loggati) 

A3 Colletta pubblicitaria

B Evento Nazionale con presentazione del prototipo

C Raccolta fondi

D Produzione e vendita

 

Fase A REGISTRAZIONE GRATUITA - Si tratta della fase più importante: la registrazione a questo portale rappresenta una vera e propria partecipazione al gruppo di acquisto. Una volta raggiunta la SOGLIA MINIMA DI 5 milioni di persone, passeremo alla raccolta fondi, attraverso la quale ognuno di noi, piuttosto che acquistare semplicemente il veicolo, comparteciperà addirittura alla proprieta dello stabilimento di produzione stesso delle automobili AIR... E' come se gli operai della fiat fossero i proprietari dello stabilimento in cui lavorano. Questo vuol dire ribaltare completamente la piramide. 

Fase A2 COSTRUZIONE DAL BASSO Dopo essersi registrati è possibile, tramite un sistema di voto, scegliere tra le varie soluzioni tecnologiche offerte dalla conoscienza condivisa della rete e quindi contribuire alla personalizzazione del progetto. Inoltre potrete inviarci testi, progetti, idee e immagini che illustrino tecnologie accoppiabili con questo progetto, per rendere AIR ancora piu rivoluzionario ed innovativo. Tutte le vostre proposte dopo un attenta analisi e valutazione dal nostro staff tecnico possono essere inserite successivamente nello strumento di voto. CLICCA QUI PER PROVARE (devi essere loggato) Il progetto AIR un sistema OPERSOURCE da voi modificabile in qualsiasi istante. Riteniamo che solo la conoscenza condivisa della rete possa rendere questo progetto veramente valido ed affidabile.  

 

FASE A3 COLLETTA PUBBLICITARIA 

 

Nonostante Zerogas sia nato in rete, ci rendiamo conto della necessità di renderci noti anche attraverso i media tradizionali per raggiungere una fetta di pubblico più vasta. In questa fase chiederemo un piccolo contributo per poter realizzare e diffondere una campagna pubblicitaria sui media tradizionali (TV, MANIFESTI, RADIO) e sui digital media (Google ADV, Facebook...) Questa fase si è resa necessaria per poter diffondere in modo capillare l'iniziativa a livello Italiano. Ogni spesa sarà resa disponibile e trasparente tramite questo link (presto disponibile) nel quale sarà possibile visionare tutte le vostre offerte, le entrate e le ricevute di pagamento a nome dell'iniziativa.

 

 


Fase B EVENTO NAZIONALE In questo evento vi participeranno innumerevoli artisti che già oggi hanno appoggiato zerogas in modo diretto (link video presto disponibile). Vi sarà la possibilità concreta di poter toccare con mano la tecnologia funzionante al 100% (ovviamente senza ancora le modifiche da voi proposte sul portale che saranno applicate in fase finale di produzione). Questo evento nazionale avverrà prima della raccolta fondi per permettervi di verificare in prima persona AIR.

Fase C RACCOLTA FONDI PER LA PRODUZIONE- Procederemo alla raccolta UNA VOLTA RAGGIUNTA la quota di persone necessaria per raccogliere i fondi minimi per la produzione. Successivamente riceverete una mail dove poter inviare il vostro contributo libero. Ovvio che chi partecipera' economicamente in modo completo alla cifra totale dell'auto avra' priorità rispetto agli altri nel ricevere l'auto stessa. Tutte le entrate saranno visionabili in modo trasparente tramite questo link (presto disponibile) 

Fase D PRODUZIONE+VENDITA Questa fase sarà presentata con un sito apposito che è adesso in fase di costruzione.

credits
Copyright © 2011 by ZEROGAS.IT